Roseto, Federico Lestini al Basket 20.20

roseto lestini

Il Roseto 20.20 annuncia in una nota di aver raggiunto un accordo con Federico Lestini, che da questo momento è parte del roster a disposizione di coach Ernesto Francani.

Ala grande classe ‘83 di 203 cm, dotato di un tiro da 3 e di un efficace gioco in post che ne fanno uno scorer di altissimo livello. Originario di Pescara, ha toccato tutte le latitudini della pallacanestro italiana disputando ogni categoria. Dagli inizi con la canotta della Viola Reggio Calabria, si è spostato a Fabriano, Sassari e Ferrara, giocando sempre in Legadue, prima di approdare alla Virtus nel massimo campionato nazionale, disputato anche con Cantù. Complici un paio di infortuni, si è poi stabilito in serie B tra Matera, e ed è sempre stato uno dei migliori realizzatori del campionato; nella scorsa stagione è risultato decisivo per la salvezza dei laziali segnando 20 punti a gara con il 40% da 3 nei play-out. Ha iniziato questo campionato a Mosciano, mantenendo una media di 15 punti a serata.

Federico avrà il difficile compito di sostituire capitan Angelo Adonide, ma il suo talento e la sua esperienza aiuteranno sicuramente i più giovani nel percorso di maturazione.

Riportiamo le parole del presidente Francesco Braccili: “Sono molto contento che dopo Innocenzo Ferraro un altro giocatore con un curriculum importante, che ha calcato i parquet di serie A, abbia scelto di venire a giocare per la nostra squadra. Spero possa essere l’aggiunta giusta e possa integrarsi in fretta con i suoi nuovi compagni, visto che avremo un mese di gennaio molto impegnativo”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.