13 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Panthers perdono con La Spezia 38-70

ARAN Cucine Panthers Roseto inaugura il 2023 con una sconfitta casalinga, perdendo il recupero dell'ottava giornata contro La Spezia (38-70). La partita praticamente c'è stata nel solo primo quarto, con le bianconere liguri che hanno legittimato pienamente il risultato, facendo valere tutto il proprio potenziale e confermandosi come una delle formazioni più forti e fisiche del Girone Sud. Dall'altra parte le Panthers non sono riuscite a compiere quella che, vista anche l'assenza di capitan Manfrè per un attacco influenzale, si prospettava come una missione quasi impossibile prima della palla a due.

Nei primi cinque minuti regna l'equilibrio, La Spezia però comincia gradualmente ad alzare la fisicità sotto le plance e tenta una mini-fuga, le Panthers a fatica si mantengono a contatto e chiudono sul 12-16.

Ad inizio secondo quarto le liguri premono letteralmente sull'acceleratore e piazzano un break che le porta sul 14-32, con coach Romano che è costretto a chiamare time out. Le rosetane provano a reagire – grazie alle soluzioni di Micovic e Mitreva – e il primo tempo si chiude sul 22-34.

Nella terza frazione La Spezia aumenta i decibel in fase difensiva, trovando soluzioni efficaci in attacco. La partita praticamente si chiude in questo momento, le Panthers non riescono a costruire gioco e vedono le bianconere scappare sul 32-58.

Il quarto periodo è praticamente un puro garbage time, con le giocatrici sul parquet ad aggiustare i rispettivi tabellini personali e coach Romano a dare spazio e minutaggio alle seconde linee.

Per le ARAN Cucine Panthers Roseto è un passo indietro rispetto alla prestazione di . Adesso servirà subito ritrovare fiducia ed entusiasmo in vista di un altro match difficilissimo, domenica al PalaMaggetti, contro la capolista Empoli.

Tabellino

ARAN Cucine Panthers Roseto: Micovic 8, Dell'Olio 2, Lombardo, Mitreva 7, Polimene 2, De Marchi 2, Azzola, Schena 2, Kelly 10, Ceccanti 3, Rios 2, Manfrè ne. Coach: Romano.

La Spezia: Nerini 7, Colognesi 14, Templari 7, Zolfanelli 5, Castellani 5, Pini 2, Delboni 4, N'Guessan 13, Guzzoni 10, Amadei 2. Coach: Corsolini.

Parziali (12-16, 10-18, 10-23, 6-12)

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie