18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Controguerra, 12 marzo Gran Premio Sofer di ciclismo

Prima edizione del Gran Premio Sofer-Medaglia d'Oro Valentino Galli: la prima corsa ciclistica della categoria juniores in e nel Centro-Sud Italia pronta al battesimo ufficiale domenica 12 marzo a (Teramo).
Un appuntamento in grande stile di cui va dato ampio merito agli sforzi congiunti di Bike Academy Abruzzo e della Sofer Carpenterie della famiglia Galli (con il titolare Luciano con i figli Ilenia e William) in collaborazione con AbMol Eventi.
Oltre a dare il nome alla corsa juniores, da quest'anno la Sofer ha assunto il primo nome della squadra UCI Continental affiancando Savini Due e la OMZ guidata dal team manager Stefano Giuliani e della quale sono direttori sportivi Gabriele Di Francesco e Valerio Tebaldi.
La corsa juniores, sotto l'egida del comitato regionale FCI Abruzzo, ha il suo fulcro generale presso lo stabilimento della Sofer nella zona artigianale di Contrada Piane Tronto in cui si sviluppa il percorso di 90 chilometri (partenza alle 10:00, 15 giri di un anello di 6 chilometri con una breve ascesa che conduce al bivio di Controguerra paese).
Con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Controguerra e il supporto degli altri sponsor, il Gran Premio Sofer parte con ottime credenziali per essere non solo la prima gara juniores del calendario 2023 nonché la più ambita dai corridori che vorranno festeggiare sul traguardo di Controguerra il primo successo in assoluto di questa nuova stagione su strada.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie