25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, RosetOrchesta incanta Bruxelles

La foto scattata il 23 maggio a Bruxelles all'interno della “Grande Salle” del Teatro del Conservatorio Reale della Capitale mostra in posa i musicisti della “RosetOrchestra”, diretta dal Maestro, di , Daniele Falasca.
L'immagine a corredo della manifestazione “Memoria e Identità. Storia di una rinascita”, evento organizzato per dare risalto alle bellezze del territorio abruzzese.
La “RosetOrchestra” ha eseguito musiche neoclassiche composte da Falasca.
Durante la serata è stato eseguito anche un brano dedicato alla città di Roseto degli Abruzzi, per voci ed orchestra, dal titolo “Quel mare che”, interpretato dal Soprano Fiorella Barnabei e dal Baritono Daniele Di Nunzio, con musica di Daniele Falasca e testo del cantautore Dante Francani, anche lui di Roseto degli Abruzzi. Un ottimo biglietto da visita per l'intero , espresso in maniera musicale da professionisti delle note e del belcanto. Complimenti.

Nella foto si riconoscono da sinistra:
il Soprano Fiorella Barnabei, il Baritono Daniele Di Nunzio, la violista Silvia Bruno, dietro a Silvia il violinista Benedetto Libbi, il cornista Samuele Di Croce, il pianista Carlo Michini, il contrabbassista Diego Amadio, il clarinettista Emanuele Firmani, il primo violino Stefano Scolletta, il fagottista Massimo Arrighi, la Violoncellista Alessandra Bottone. In prima fila sul piano gran coda i pianisti gemelli Maiorani il direttore/compositore Daniele Falasca, il violinista Andrea Petricca, la violinista Alessandra Chiarini, l'oboista Eleonora Federica De Berardinis e la violinista Alessia Carusi.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie