28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, ciclismo, Campionato Italiano Cronometro a Squadre, a Sospirolo vince il Team Di Federico

Mattinata intensa e ricca di emozioni in Veneto quella che si è vissuta sabato 22 luglio a Sospirolo (Belluno) e sulle strade della Valle del Mis in occasione delle gare di Campionato Italiano Cronometro a Squadre.
Allievi uomini e donne sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, con l' che è salito agli onori delle cronache in virtù dell'affermazione della compagine pescarese tutta al femminile del Team Di Federico.

A vestire la maglia tricolore, fermando il cronometro in 29'21”, le abruzzesi Elena De Laurentiis (di Selva di Altino) e Alice Testone (di ), insieme alle due compagne di squadra marchigiane Elisa Corradetti ed Eva Zandri. A completare il podio le compagini venete UC Conscio e Young Team Arcade.

In una nota ha spiegato la diesse Silvia Trovellesi: “Abbiamo lavorato soprattutto sulla coesione del nostro quartetto e siamo riuscite a far segnare il miglior tempo grazie all'intesa tra noi su di un percorso molto impegnativo nel quale bisognava saper gestire al meglio le energie”.

Questo il commento con il plauso scritto dalla Federciclismo Abruzzo, comitato regionale presieduto da Mauro Marrone: “Complimenti a Silvia Trovellesi, Edoardo Di Federico e Lucio Di Federico che continuano a lavorare e a credere in questo progetto. Il comitato regionale Abruzzo continua a supportare e a sostenere l'attività femminile e i risultati stanno dimostrando la bontà del lavoro fin qui svolto”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie