29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Amar Klacar ha firmato con Roseto Basket 20.20

Il Roseto 20.20 comunica di aver sottoscritto un accordo per la prossima stagione sportiva con Amar Klacar, ala piccola, classe 2000, di 199 cm.
Bosniaco di origine ma di formazione italiana, vanta già una lunga serie di campionati senior tra terzo e secondo livello nazionale, con la chicca della promozione nella massima serie con Napoli nel 2021. Gli inizi sono nella Serie B 2018/2019 a Catanzaro, poi dopo due anni in terra partenopea è sceso di categoria, affermandosi come uno dei migliori under con Reggio Calabria a circa 8 punti e 3 rimbalzi a referto. Nel campionato passato, è stato assoluto protagonista e miglior realizzatore di in serie B con 12,1 punti con il 32% da 3 e 3,4 rimbalzi in 29 minuti di utilizzo.
Klacar è un giocatore perimetrale, a cui piace fare canestro soprattutto dai 6,75 ma anche in avvicinamento. Inoltre, con il suo fisico e le sue lunghe leve può difendere praticamente su tutti i ruoli e andare forte a rimbalzo.
Queste le prime parole di Amar in canotta Braderm: “Sono molto felice di aver firmato con Roseto e che la società mi abbia voluto così fortemente, quindi ringrazio tutti per la fiducia. Non vedo l'ora di arrivare per dare il mio contributo e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Non aspetto altro che conoscere i nuovi compagni e i tifosi!”.
Coach Francani commenta così l'ingaggio del bosniaco: “Sono soddisfatto che Klacar abbia deciso di venire a giocare per la nostra squadra, perché è un giocatore importante per la categoria. E' un giocatore polivalente e sarà soprattutto uno dei nostri punti di riferimento in attacco”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie