29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, 32 ^ edizione Trofeo Ministars

Nella città di () prenderà il via domenica 9 luglio la 32^ edizione del “Trofeo Ministars” uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'estate del Lido delle Rose.

L'edizione del 2023 si presenta con 19 squadre, divise in 3 categorie: Under 14, Aquilotti ed Esordienti.
A Roseto degli Abruzzi arriveranno un migliaio di appassionati della pallacanestro tra atleti, tecnici, accompagnatori e famiglie, giocatori richiamati dal fascino storico del Lido delle Rose che si contenderanno i prestigiosi trofei in palio: un bel risultato per una manifestazione da 21 anni intitolata alla memoria dell'indimenticabile Remo Maggetti.

Dal 9 al 12 luglio si giocheranno i tornei Under 14 ed Aquilotti.
Il torneo Esordienti invece, si giocherà dal 12 al 15 luglio.
Questo l'elenco delle squadre partecipanti.

  • Under 14: Cus Camerino, School Varese, Pescara Basket, Fides Roseto, Tasp Teramo
  • Aquilotti: Scuola Minibasket Roseto, Malnate Bugs, Panthers Roseto, Kioko
  • Esordienti: Fides Roseto, Giobasket Ortona, Nuova Pallacanestro Dese, Minibasket Murano, Porto San Giorgio Basket, , Pescara Basket, Blue Basket Isola, Malnate, Sporting Porto Sant'Elpidio

48 saranno le partite che si giocheranno sui 3 campi regolamentari: a quelli sul lungomare nord del Bellavista Arena e del Lido Azzurra, va aggiunta la storica Palestra della scuola media D'Annunzio.
In ogni campo, come da tradizione, ci sarà lo spazio dedicato alla solidarietà a favore dell'Aism di Teramo alla quale sarà devoluto un contributo da parte degli organizzatori.

Il prof. Saverio Di Blasio della Scuola Minibasket Roseto, organizzatore dell'evento in una nota scrive che: “Il Trofeo Ministars è una manifestazione che vede protagonisti i giovani che, durante questa bella esperienza, fanno amicizia, giocano, crescono e si formano. Il Torneo nasce nel 1992 e prende spunto da una competizione internazionale che si svolgeva Fossombrone. Allora partimmo con la partecipazione di otto squadre e oggi le adesioni sono molte di più”.

Di Blasio, in attesa di tornare a giocare nella storica Arena 4 Palme, ha ringraziato l'Amministrazione Comunale per il supporto, le strutture private che ospiteranno le partite e lo Staff dell'organizzazione senza il quale l'evento non sarebbe realizzabile.

La manifestazione è stata presentata nella Sala Consiliare di Palazzo di Città alla presenza del Sindaco Mario Nugnes, della Presidente del Consiglio comunale Gabriella Recchiuti, dell'Assessore allo Sport Annalisa D'Elpidio, del prof. Saverio Di Blasio della Scuola Minibasket Roseto e di Noemi D'Isidoro, segretario provinciale Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie