17 Giugno 2024
Eventi e SpettacoliRubriche

Archi, Jazz, Piero Delle Monache quintet

in Jazz: uno degli appuntamenti più amati del jazz Made in torna in piazza, per una sera, dopo ben 14 anni dall'ultima edizione. Diventato realtà grazie alla passione e all'intuito di Rocco Cinalli (all'epoca consigliere comunale), il festival fu ideato e diretto, dal 2005 al 2009, dal sassofonista Piero Delle Monache.
Sarà proprio Delle Monache che tornerà in concerto lunedì 14 agosto alle 21.30 nella location di Largo Cieri.
L'ingresso al concerto è gratuito, in caso di maltempo la serata si svolgerà al chiuso nella sala consiliare del municipio.

Delle Monache, in un certo senso di casa in quel di Archi (), si esibirà in quintetto con Bepi D'Amato al clarinetto, Tony Pancella al pianoforte, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Pierluigi Esposito alla batteria. Una band pronta ad interpretare brani della tradizione Jazz con rivisitazioni contemporanee e composizioni originali. Il concerto gode del patrocinio del Comune di Archi e del sostegno della ProLoco.
Riportiamo quanto dichiara in una nota Piero Delle Monache: “Sono davvero contento di tornare ad Archi, dove tutto è cominciato – dichiara Piero Delle Monache -. È stata la mia prima direzione artistica, poi ne sono seguite tante altre. Suonare il sax mi ha sempre portato e mi porta ancora, a conoscere nuove realtà e nuove persone in giro per il mondo. Ma per me fare musica significa anche sapersi dedicare alla propria terra natia, senza dimenticare le origini. Per questo sono felice ed onorato dell'invito”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie