28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Collecorvino, podismo, meno di un mese alla Stracongiunti

Si è messa in movimento la macchina organizzativa della Stracongiunti che apre la fase autunnale delle principali competizioni podistiche in tutto il territorio abruzzese. La Stracongiunti è datata sabato 23 settembre in ricordo di Francesco Contini e di Franco Mantini.
La corsa podistica, omologata UISP e che assegna 350 punti per il Corrilabruzzo UISP, è tornata in auge negli ultimi anni grazie al lavoro silenzioso e oculato dei dirigenti dell' Val Tavo che stanno dedicando gran parte del loro tempo alla creazione di un memorabile appuntamento per tutta la comunità di Congiunti e per tutto il territorio comunale di .
Ma è l'Atletica Val Tavo che, all'infuori dei preparativi per la corsa podistica che ci sarà tra meno di un mese, continua a fare la sua parte con i propri atleti nelle tante gare podistiche targate UISP raccogliendo un'infinità di soddisfazioni a livello individuale e di società.
La Stracongiunti deve il proprio successo anche alla comoda posizione geografica di Congiunti, frazione del comune di Collecorvino (PE), che si trova a una decina di chilometri dal casello autostradale A14 Pescara Nord.
L'edizione 2023 prevede la competitiva di 11 chilometri, la passeggiata non competitiva di 2,5 chilometri e le varie gare dedicate ai bambini e ai ragazzi dai 0 ai 15 anni su diverse distanze.
Il costo è di 8 euro per la competitiva (con pacco gara e medaglia celebrativa), 2 euro per le categorie giovanili (coppe e medaglie per tutti) e 4 euro per la passeggiata non competitiva (pacco gara).
“La riuscita di questa manifestazione è dovuta non solo al nostro fervente impegno e all'entusiasmo dei partecipanti ma anche dal comune di Collecorvino, dalla provincia di Pescara e i nostri sponsor privati che ci guidano verso l'apice del successo” spiegano in una nota gli organizzatori dell'Atletica Val Tavo.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie