29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Tennis Club conquista a Sanremo campionato nazionale a squadre Ladies 40

La squadra femminile Ladies 40 (lim. 4.4) del “ Club Roseto” sul tetto d'Italia grazie alla vittoria in terra ligure nella “Final Four” del Campionato nazionale a squadre.
Il team rosetano, composto dalle giocatrici Francesca Risi, Annarita Iachini, Claudia Tartaglione, Rosanna Coletta e Stanislava Petrova è stato protagonista di un percorso cominciato lo scorso mese di maggio con la conquista del titolo di Campione d', dopo aver superato in finale il circolo tennis aquilano di Contrada Cavalli.
Una vittoria che è valsa la qualificazione alla fase nazionale a tabellone insieme ad altre 25 squadre. In un crescendo di vittorie e di grandi emozioni, Risi e compagne hanno avuto la meglio dapprima sul “Ct Pesaro”, poi hanno eliminato il circolo del Tennis e della “Vela di Messina” e, infine, si sono imposte anche sul circolo del “Tennis Firenze”. Un filotto di successi che ha permesso alle atlete di di accedere alla “Final Four” nella città di Sanremo dove si è svolta dal 6 all'8 ottobre 2023 la competizione sportiva sui campi in terra rossa del “Tennis Club Solaro”.
Ogni giorno, la squadra del TC Roseto, ha disputato tre incontri: due di singolare e uno di doppio. Venerdì 6 le Ladies rosetane hanno sconfitto il “Circolo Tennis ”, sabato 7 hanno prevalso sul “Country Club Palermo” e domenica 8 si sono aggiudicate il titolo nazionale Ladies 40 (lim) 4.4, battendo in finale la squadra del circolo “La Chiappetta” di Cosenza.

Questo il commento del sindaco della città di Roseto degli Abruzzi: “A nome di tutta l'Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi voglio complimentarmi con le atlete che hanno portato lustro alla nostra città e allo sport rosetano. La loro impresa è la dimostrazione di come la costanza e la passione permettano di raggiungere importanti obiettivi. Saremo lieti, appena possibile, di ricevere la squadra Ladies 40 del TC Roseto a Palazzo di Città per tributare loro il giusto riconoscimento”.

Questo il commento di Luciano Ginestra, presidente Fitp Abruzzo-Molise: “Siamo orgogliosi di quanto ottenuto dalla squadra femminile di Roseto. È l'ennesima dimostrazione di come una regione seppur piccola come la nostra, sia in grado di competere a armi pari con tutte le realtà italiane. Complimenti e non vediamo l'ora di poterle premiare personalmente come meritano”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie