26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 ospita Porto Recanati

Sabato 4 novembre, la Braderm Roseto 20.20 sfida Porto Recanati nella sesta giornata di campionato. Si tratta di una partita molto difficile, che mette in palio punti molto importanti, per riprendere fiducia e restare nel gruppone di metà classifica.

L'Attila Junior Basket è una delle formazioni più attrezzate dell'intero girone: al momento ha 6 punti, due in più di Roseto, tutti accumulati negli ultimi 120' contro Civitanova, e . Ha tanti punti nelle mani, anche sui lunghi, e nelle ultime apparizioni sta crescendo anche in difesa. L'asse portante viene tutto dalla vecchia Serie B, con l'aggiunta di alcuni veterani dei campionati minori. Di primissimo livello l'asse play-pivot formato da Michele Caverni, miglior assistman del girone con 7,8 a partita, e dal riminese Niccolò Rinaldi, dotato di ottima mano anche da fuori, come da top player è stato l'inizio del lungo Gamazo, confermato come straniero, che produce 17 punti e quasi 10 rimbalzi a partita. All'argentino si affianca l'esperienza del confermato Redolf e una bandiera dell'Attila come Mancini, tra le fila biancoblu fin dal 2021, quando disputava la C Silver. Molto interessante anche la linea verde, soprattutto nell'esterno ex Fabriano e Civitanova Gulini, secondo violino da 14 punti col 39% da 3 in 30', oltre al play prodotto di Ancona Anibaldi e al pivot ex Nkot Nkot. Insomma, un roster molto forte e una società in crescita, che come il 20.20 è reduce da due salti di categoria.

Il coach del Roseto, Ernesto Francani, presenta così la gara: “Siamo ancora amareggiati per la sconfitta di mercoledì, ma abbiamo l'occasione di rifarci subito. Affrontiamo una squadra la cui classifica è ancora bugiarda nonostante gli ultimi risultati, sono sicuro che saliranno ancora di posizione. Cercheremo di impedirglielo, tuttavia non sarà facile: dovremo limitare il loro tiro da tre punti, arma che possiedono anche i lunghi”.

Appuntamento sportivo a sabato 4 novembre, alle ore 18,00 al PalaMaggetti con ingresso gratuito.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie