28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, coach Ernesto Francani si dimette dal Basket 20.20

Il Roseto 20.20 comunica che, a seguito della sconfitta con il Pescara Basket, coach Ernesto Francani si è dimesso dall'incarico di capo allenatore.

Sono stati tre anni intensi, iniziati in piena pandemia con la scelta alla nascita della società per guidare la squadra in Promozione. Le sue capacità sono state determinanti per arrivare ai risultati raggiunti, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà e nelle gare decisive. La società prende atto con rammarico della scelta, sperando allo stesso tempo che possa dare una scossa. La squadra resta temporaneamente affidata, in attesa di scegliere il nuovo coach, all'assistente Salvatore Gullotto.

Queste le parole di coach Francani: “È stata una scelta molto dolorosa, che spero possa dare una mano all'ambiente. Non lo ritengo uno scappare dal dovere o un'azione da capitano che abbandona la nave, ma una mossa con cui provo a non farla affondare. Mi sembra la cosa più giusta da fare e spero sia solo un arrivederci nel mondo della pallacanestro.”

Queste le parole del presidente Francesco Braccili: “Accettare le dimissioni di Ernesto non è stato facile per tanti aspetti. In primis perché è stato il primo allenatore che ho scelto e poi per il rapporto che si è creato in questi tre anni. Se siamo partiti da una squadra di amici e siamo arrivati in un campionato importante gran parte del merito è stato suo: due campionati di fila non si vincono casualmente e di questo gli sono infinitamente grato.”

Il presidente Francesco Braccili, tutta la dirigenza e lo staff ringraziano coach Ernesto Francani per il lavoro svolto, per i risultati ottenuti e per tutte le emozioni vissute insieme e gli augurano il meglio per il suo futuro, sportivo e non.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie