19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, pallamano, Lions perde con Romagna 35 a 19

Vittoria per il Romagna che ha dominato l'incontro contro i Lions , aggiudicandosi la partita con un largo margine. Un successo importante per la squadra imolese che torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e si posiziona al 5° posto in classifica, a soli 3 punti dalla seconda posizione, mentre gli abruzzesi non riescono a smuovere la classifica.

La partita è stata dominata dal Romagna dall'inizio alla fine, con un Teramo non al completo che ha faticato a reggere il ritmo della squadra di casa. I giocatori del Romagna hanno dimostrato grande determinazione e voglia di vincere, segnando 35 reti contro i 19 della squadra ospite.

Malgrado il risultato la squadra teramana ha comunque lottato in alcuni momenti dell'incontro e il risultato, fin troppo pesante, è dovuto al cronico problema in attacco, troppi i palloni persi o i tiri sbagliati, ma questo è dovuto principalmente alla giovane età di molti giocatori che però avranno, in questa ultima porzione di campionato, la possibilità di migliorare e accumulare quella esperienza che tornerà utile già dal prossimo anno in cui siamo sicuri la squadra di Franco Chionchio tornerà ad essere protagonista quando riuscirà a contenere il problema economico e tentare, in estate, di far rientrare qualche giocatore di scuola Lions sparsi tra Italia e in Europa.

Il prossimo turno, sabato prossimo, la Lions Teramo affronterà al Palasannicolò il Cus Palermo, sarà questo un appuntamento da segnare sul calendario, gli aprutini saranno chiamati a fare una partita super e dimostrare di non essere inferiori a nessuno, i siciliani sono avvertiti.

5^ giornata ritorno
Romagna-Lions Teramo 35-19;
Sassari-Chiaravalle 25-32;
Lanzara-Cologne 27-25;
Campus Italia-Camerano 30-33;
Palermo-Molteno 25-30;
Haenna-San Lazzaro 25-19

Classifica:
Camerano 29,
San Lazzaro 23,
Chiaravalle 22,
Molteno 21,
Romagna 20,
Cologne 18,
Haenna 17,
Lanzara 16,
Verdeazzurro 12,
Palermo e Campus Italia 6,
Teramo 2.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie