19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, istituto Moretti nuovo indirizzo di Chimica, Biotecnologie e Materiali

L'Istituto d'Istruzione Superiore “Vincenzo Moretti” di Roseto è riuscito a finalizzare un compito molto arduo e complesso che si era prefissato all'inizio di questo anno scolastico: aprire il nuovo indirizzo di “Chimica, Materiali e Biotecnologie”.
A fine dicembre, nel periodo delle vacanze natalizie, una volta avuto l'autorizzazione dall'Ufficio Regionale Scolastico e dalla Regione , la scuola si è subito mossa con una massiccia campagna di orientamento che è riuscita in pieno nel suo scopo: l'anno scolastico 2024-2025 sarà il primo per questo nuovo corso. L'indirizzo avrà un'articolazione di “Biotecnologie Sanitarie” per rispondere alle tante richieste delle aziende del territorio. Infatti, sempre più il Moretti s'identifica con le realtà produttive della provincia per capire le richieste e le tendenze lavorative future.
Un altro aspetto importante è che le iscrizioni nel complesso non hanno subito flessioni, uguagliando il record dello scorso anno con quasi duecento iscritti. Pertanto il nuovo indirizzo non ha “cannibalizzato” gli altri esistenti, che proseguono il loro potenziamento didattico grazie a moderni laboratori. Con “Chimica, Materiali e Biotecnologie” oggi la scuola rosetana offre ben dieci possibilità di scelta, tutte altamente professionalizzanti e propedeutici a percorsi universitari di alta specializzazione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie