19 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, sistemati e distrutti di nuovo i cartelli nella riserva Borsacchio

Non c'è tregua tra le dune a . A soli due giorni dalla sistemazione e sostituzione dei cartelli e delle delimitazioni dell'area del Fratino e delle Dune della Riserva Borsacchio tornano i vandali che distruggono nuovamente l'area e i nuovi cartelli informativi.
Mercoledì scorso, le guide e i ragazzi e ragazze del Liceo Saffo, avevano sistemato l'area e sostituito cartellonistica, ma fra la notte di venerdì e sabato mattina ignoti distruttori sono tornati in azione.
Riportiamo le parole delle guide diffuse in un comunicato: “Non riusciamo a capire le motivazioni di simili gesti che, insieme alle altre pratiche scorrette diffuse, stanno davvero minacciando la presenza delle specie protette sulla costa della Riserva. Abbiamo inviato al Comune un progetto e report costanti. Una richiesta di concezione e denunciato alle autorità questi atti. Serve pianificazione, controlli e sanzioni. Se non si interviene ora, lo scriviamo ora con grande anticipo, si perderà la popolazione di fratini nella riserva. I volontari delle guide hanno dato fondo a ogni risorsa e sabato stesso hanno ripristinato l'area , ma non possiamo resistere ulteriormente”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie