10 Ottobre 2024
MusicaRubriche

Noicattaro, Fabrizio Bosso omaggia Stevie Wonder

A Noicàttaro () la piazza Umberto I è pronta ad accogliere la quarta edizione di NoJazz, rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Noicàttaro, con la collaborazione di Bass Culture srl.
Ingresso gratuito all’insegna dei grandi protagonisti della musica jazz, tra ricerca e contaminazioni con altre sonorità.

La rassegna nojana inaugura martedì 10 settembre ore 21 con Fabrizio Bosso, che insieme al suo quartetto, rende omaggio al genio musicale di Stevie Wonder, uno degli artisti più iconici di tutti i tempi. L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo unico della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità musicale di ciascun musicista del quartetto, sono tutti elementi che rendono unico e irripetibile questo concerto. Il repertorio prevede alcune delle canzoni più significative di Wonder, attingendo a un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni sessanta fino all’ultima pubblicazione del 2004: Another star, Isn’t she Lovely, My Cherie Amour, ma anche Sir Duke e Moon Blue sono solo alcuni dei brani che verranno interpretati dal vivo. Non mancherà ovviamente Overjoyed, recentemente pubblicato come singolo su tutte le piattaforme digitali e che anticipa il nuovo album in uscita a settembre per Warner Music.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie