Il 22 gennaio a Roseto degli Abruzzi, si sono riunite le forze del centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e UDC). All'incontro ha partecipato anche una delegazione di Azione Politica Roseto che, rispondendo all'invito, ha ascoltato i punti del percorso politico programmatico già avviato dalle forze del centrodestra, in costante sviluppo e crescita.
L’incontro ha rappresentato un’ulteriore tappa significativa di una costruzione che il centrodestra porta avanti da tempo, fondato sull’ascolto, sul dialogo e sull’apertura a tutte le realtà politiche, civiche, associative ed economiche che intendano contribuire alla proposta di un progetto serio e credibile per Roseto degli Abruzzi.
Il metodo è condiviso e chiaro: prima il programma, poi l’interprete.
In una nota diffusa i promotori dell'iniziativa scrivono: "In questa fase riteniamo sia più importante la costruzione dei contenuti: un progetto solido e coerente è la condizione necessaria per individuare la figura più adatta a guidare la coalizione e a rappresentare efficacemente la città, non il contrario come spesso accade.
Il confronto proseguirà anche nelle prossime settimane attraverso ulteriori momenti di approfondimento e tavoli tematici, con l’obiettivo di definire:
•le emergenze da affrontare con priorità
•le criticità strutturali da correggere
•una visione strategica per lo sviluppo di Roseto
•le linee di intervento nei settori chiave: turismo, sicurezza, scuole, verde pubblico, mobilità, sport, commercio, politiche sociali e sostegno alle imprese
•le opportunità offerte dalle sinergie istituzionali con Regione e Governo nazionale
In un contesto istituzionale favorevole, con una Regione e un Governo nazionale della stessa area politica, Roseto degli Abruzzi può oggi contare su condizioni concrete per attrarre investimenti, risorse e progetti strategici. Una possibilità che richiede una guida amministrativa all’altezza delle sfide e delle potenzialità della città.
Il centrodestra conferma il percorso intrapreso, aperto e inclusivo, basato su valori condivisi, responsabilità e metodo, senza preclusioni e senza far prevalere logiche di appartenenza.
Il lavoro politico e programmatico prosegue in modo unitario e costante, con umiltà, serietà e forte senso di responsabilità, con l’obiettivo comune di offrire a Roseto degli Abruzzi una proposta di governo credibile, competente e orientata al futuro.
Perché Roseto merita molto di più e soprattutto merita di tornare protagonista".