Il regista abruzzese Flavio Sciolè è stato selezionato con il suo corto 'Destruttura 70' per il Bad Video Art Festival, festival cinematografico russo giunto alla sua ottava edizione. Solo una sessantina i corti selezionati, 6 quelli italiani. Questa edizione del festival si svolge in streaming sulla piattaforma VisualcontainerTV dal 29 gennaio al 12 marzo.
I curatori del Bad Video Art Festival, Natalia Monakhova e Andrey Slaschilin, propongono di studiare le forme estreme della videoarte. Per la prima volta in assoluto, il concetto di B-video sarà presentato al pubblico in galleria per avviare una discussione e ulteriori studi.
Le passate edizioni si sono svolte a Mosca, in Georgia ed un anno in Italia. Sciolè ha già partecipato nel 2019 (con il corto Dr Dystopia.
Il lavoro di Flavio Sciolè 'Destruttura 70' mostra una destrutturazione visiva ed umana, una disarticolazione dell'io riscritta con i codici del cinema sperimentale. Lo short, girato nel 2019, è stato proiettato a Director's Night - The Video Cafe (retrospettiva, UK, 2024) ed a Flavio Sciolè: Anticodici Anticinematografici - Una Retroaspettativa (Pescara, 2025).
Da segnalare inoltre che a gennaio 2026 gli è stata dedicata una retrospettiva all'interno del Lovely Bones Cinema Fest di Roma (a cura di Lucio Massa).