Si è tenuto mercoledì 4 febbraio presso la sala consiliare del municipio di Roseto degli Abruzzi, l’incontro convocato dall’assessore al turismo e al commercio per delineare le strategie della stagione turistica 2026.
L'incontro ha visto la partecipazione delle principali categorie del settore: i balneatori di Roseto degli Abruzzi; gli allbergatori locali; i proprietari di case vacanze, B & B, camping e villaggi, rappresentanti dell'ufficio IAT.
L'ordine del giorno si è concentrato sulla definizione della programmazione per il 2026 e sul recepimento di proposte e idee concrete fornite dagli operatori. Proprio dal confronto diretto sono emersi spunti importanti e interessanti, che serviranno da base per affinare le prossime mosse dell'amministrazione. Il dialogo ha permesso di raccogliere istanze fondamentali per armonizzare le esigenze di chi vive l'accoglienza quotidiana con i progetti di rigenerazione e promozione portati avanti dall'amministrazione. Tra i punti affrontati anche quello della manutenzione legata al turismo con l’obiettivo di far trovare la città pronta ad accogliere i turisti entro Pasqua, con un cartellone degli eventi che prenderà il via a partire dal mese di aprile.
