Una partita combattuta dalla palla a due fino agli ultimi secondi, un “derby fraterno” tra Abruzzo e Molise che ha gremito il PalaMaggetti, 1.800 gli spettatori presenti (numeri impressionanti per il basket femminile) con 100 festanti tifosi giunti dal capoluogo molisano. Questa l’estrema sintesi per descrivere il derby tra People Strategy Panthers Roseto e Magnolia Campobasso, vinto dalle rossoblù 81-84.
Una partita dove l’equilibrio ha regnato sempre sovrano, dove nessuna delle due squadre ha mollato di un millimetro, dove Roseto ha sfoderato una prestazione di cuore, di voglia, di carattere, cercando di andare oltre ogni proprio limite per competere contro la corazzata molisana. La fotografia del match può essere scattata a 2 minuti e 47 secondi dalla fine: Puisis mette la tripla del 74-73, con il PalaMaggetti che diventa una bolgia infernale, Campobasso però non si scompone e con le sue due torri (Madera e Gray) subito piazza il break che decide la partita, battendo una Roseto mai doma che ci prova fino agli ultimi secondi.
Alla sirena finale applausi scroscianti di tutto il palazzetto per Coser e compagne, con tanto di gemellaggio consolidato tra i tifosi delle Panthers e quelli della Magnolia. È mancata la ciliegina sulla torta ma tutte le ragazze di coach Righi escono dal parquet a testa alta, con la consapevolezza e l’orgoglio di potersela giocare contro le “big” di questo campionato.
