Roseto, Stefano Nepa nel 2026 in categoria Moto2 (JuniorGP)



Stefano Nepa il pilota di Roseto degli Abruzzi firmato il contratto per il 2026 con la squadra svizzera della Forward Racing per disputare l’europeo di categoria Moto2 (JuniorGP). La squadra fondata da Giovanni Cuzari ed ora condotta dalla figlia Martina, in qualità di team manager.
Inoltre, Stefano Nepa, ricoprirà anche il ruolo di pilota sostitutivo dei titolari Jorge Navarro ed Álex Escrig nella Moto2 iridata oltre a disputare qualche wild card insieme a loro. Ricordiamo che "wild card" (termine inglese, in italiano "invito speciale") è il permesso di partecipazione a una gara o competizione accordato ad atleti o squadre che normalmente non ne avrebbero diritto.

Riportiamo alcune parole lette nella nota della squadra svizzera: "KLINT Racing Team è lieto di annunciare l’ingaggio di Stefano Nepa per la stagione 2026 del Campionato FIM JuniorGP™ nella categoria Moto2.
Il pilota italiano, classe 2001, entra a far parte del progetto sportivo del team con un ruolo chiave sia sul piano sportivo sia su quello tecnico.
Nel corso della stagione, Stefano Nepa ricoprirà anche il ruolo di pilota sostituto nel Campionato del Mondo Moto2, oltre a essere schierato in alcune gare come Wild Card, rafforzando ulteriormente il collegamento diretto tra il programma JuniorGP e il progetto mondiale del KLINT Racing Team"

A Milano, al Fifty-Five, sono state presentate le moto della Forward Racing , che prenderanno parte ai campionati Moto2, Moto Junior e WCR.
Stefano Nepa (non presente alla presentazione, essendo in riabilitazione da un infortunio dovuto a una sua caduta, mentre era in allenamento su una moto da cross), in una nota stampa ha dichiarato: "Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Forward e del team Klint Racing Team! Non vedo l’ora di iniziare, ho davvero voglia di salire sulla moto. Il progetto è bellissimo e siamo tutti entusiasti e carichi per fare bene e sono sicuro che ci divertiremo insieme! Un sentito ringraziamento a Giovanni, Martina e tutto lo staff di Forward per l’opportunità e grazie anche alla mia famiglia, agli amici e agli sponsor che mi sostengono dall’inizio. Non vedo l’ora di scendere in pista!".