L’Aquila, rassegna film Cinemedicine

Continua la rassegna cinematografica denominata Cinemedicine, organizzata e promossa dal Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienza della vita e dell’ambiente in collaborazione con l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”.
Giovedì 11 aprile Alan Turing dell’Università dell’Aquila, Polo di Coppito, in programma la proiezione del film Her di Spike Jonze (Usa, 2013). La pellicola racconta l’avvento della tecnologia e come ha progressivamente modificato le abitudini e soprattutto i rapporti umani. Un vero e proprio cambiamento socio-culturale, una deriva subdola e silenziosa che la regia di Spike Jonze ed uno straordinario Joaquin Phoenix illustrano in maniera efficace e coinvolgente.
Il film riservato agli studenti del Dipartimento di Medicina, verrà introdotto e commentato dal Prof. Mauro Bologna.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.