Teramo, teatro Prometeo al Centro Yoga Naturelle

prometeo teramo

Un evento imperdibile nei locali del Centro Yoga Naturelle in Vico Degli Orti 12 a Teramo, sabato 13 aprile ore 21,00.
In un luogo dove si respira quotidianamente l’armonia tra mente, corpo e spirito attraverso la pratica delle antichissime discipline yoga, va in scena “Prometeo”, uno spettacolo fisico, emotivo e sensoriale teso al coinvolgimento e libero dai confini con il pubblico.
Durante la performance l’attore Massimiliano D’Aloiso si getta letteralmente in pasto agli spettatori in un’azione dove non c’è scenografia, non ci sono oggetti ma soltanto il suo corpo e la sua voce usati per lasciare un segno nell’interiorità di chi guarda. Lo spettatore viene letteralmente rapito dalla potenza della rappresentazione e dal suono curato dal sound designer Guglielmo Paradisi.
Nel Prometeo de La Meccanica Delle Tende, il classico riesce a dialogare con la modernità e il testo diventa il pretesto per toccare nel profondo la coscienza dello spettatore con ritmo e musicalità contemporanei pur conservando l’aura mistica dell’antico teatro greco.

Prometeo – da “Prometeo Incatenato” (460 a.C.)
Performance, regia e drammaturgia: Massimiliano D’Aloiso
Sound designer: Guglielmo Paradisi

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.