Teramo, al via il Progetto Europeo “Read On”

read on teramo

Lunedì prossimo 15 aprile, alle ore 15.00, nell’Aula Magna del Liceo Delfico, in Piazza Dante, sarà presentato il progetto europeo Read On, finalizzato a sostenere e a promuovere la lettura tra gli under 19.

è l’unica città abruzzese che si inserisce nel progetto, promosso e organizzato dal Festival della letteratura di Mantova insieme ad altri sei partners internazionali.

L’opportunità è stata raggiunta grazie al lavoro dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Europee del Comune di Teramo, Maria Cristina Marroni.

L’evento di Lunedì vedrà la straordinaria presenza, in qualità di testimonial proprio per Teramo, della scrittrice Donatella Di Pietrantonio autrice tra l’altro del romanzo L’Arminuta e a raccontare questa straordinaria avventura letteraria, che ha coinvolto centinaia di ragazzi in tutta Italia, sarà lo staff di Festivaletteratura.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.