29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Spoltore, 37esima edizione rassegna Spoltore Ensemble

Grandi nomi per la 37esima edizione dello Ensemble che si terrà dal 16 al 19 agosto e che vedrà uno spazio speciale per i “grandi figli d'Abruzzo”, con la direzione artistica affidata al Maestro Davide Cavuti, compositore e regista e vincitore, nel giugno scorso, del prestigioso “Award of Excellence” al “Film Festival” di Toronto, in Canada con il film “Lectura Ovidi”.

In questa edizione della rassegna grandi nomi come l'Oscar Nicola Piovani, Michele Placido e il cabarettista Gabriele Cirilli, e poi nella serata dedicata al Teatro con la partecipazione di Edoardo Siravo, Debora Caprioglio, Pino Ammendola e il compositore Germano Mazzocchetti.

Il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito spiega: “Siamo soddisfatti di poter andare avanti con la manifestazione culturale fra le più longeve in Abruzzo e questo lo sottolineiamo con orgoglio, perché parliamo di un evento arrivato a trentasette edizioni.
Abbiamo anche per la prima volta un Premio Oscar come Nicola Piovani, e credo che non si possa non parlare di una grande edizione. Abbiamo investito e investiremo sempre nella cultura”.

Roberta Rullo, assessore alla Cultura ha sottolineato: “Per noi questo evento e parte connotante della città ed un tatto identitario della città. È con orgoglio avere come direttore artistico avere il Maestro Cavuti, con un cartellone crediamo di grande prestigio”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie