26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, concerto del Tetris Jazz Trio

Tetris Jazz Trio

Domenica 17 novembre presso l'Aula Magna del Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” di Piazza Dante a , alle 17,30 appuntamento per la 26 Stagione Concertistica dell'Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.
Protagonista il Tetris Jazz Trio nato dall'incontro di musicisti con esperienze diverse: jazz, musica classica e contemporanea,principalmente, ma anche pop e musica etnica;
tutti questi linguaggi fanno parte del bagaglio musicale dei componenti del Trio i quali, sfruttando una notevole varietà acquisita nell'espressione musicale, si volgono alla ricerca di una musica che sia non solo di alta qualità, ma soprattutto “attuale”, ossia che rappresenti artisticamente il tempo in cui viviamo.
I musicisti oltre ad essere diplomati nei rispettivi strumenti, vantano tutti una notevole esperienza concertistica sia nazionale che internazionale.
Numerosi sono i concerti tenuti individualmente a livello internazionale in: Francia, Germania, Stati Uniti, Spagna, Grecia, Romania e Svizzera.
Una cura particolare è riservata agli arrangiamenti di ogni singolo brano, con lo scopo di costruire un sound forte, incisivo e coinvolgente.
Il pubblico sarà trascinato in un' atmosfera dalle sonorità insolite dei tre strumenti con musiche che spazieranno da composizioni originali degli stessi esecutori a brani dei migliori autori del Jazz contemporaneo, includendo anche alcune composizioni dei grandi autori del passato.
Il Tetris Jazz Trio è formato da Antonio Vitagliani, vibrafono, Fabrizio Pierleoni, contrabbasso e Francesco Vitagliani, batteria.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie