Roseto, Panthers impegnate a Viterbo con Basket Ants

panthers
panthers

Tutto pronto per l’esordio ufficiale delle ARAN Cucine Panthers Roseto nel campionato di Serie B 2021/22: un’avventura che partirà dal PalaMalè di contro la formazione locale del Ants, sabato 23 ottobre, alle 18:30. Trasferta da prendere con le molle, anche considerando i vari problemi fisici che hanno condizionato il precampionato delle biancazzurre: in particolare quelli di Camila Berardi, ancora alle prese con le fascite plantare, che hanno portato con grande rammarico la società a rescindere il contratto con l’esterna argentina.
La formula del campionato prevede sedici squadre suddivise in due gironi da otto, che nella prima fase si affrontano in partite di andata e ritorno per un totale di quattordici giornate.
Le prime quattro classificate accedono alla Pool Promozione, dove affrontano in partite di andata e ritorno le squadre provenienti dal girone opposto, partendo da una classifica che tiene conto degli scontri diretti già disputati contro le altre qualificate.
Le prime quattro classificate della Pool Promozione accederanno alle Semifinali (con gare di andata e ritorno l’8 e 11 maggio), e poi alle Finali 3/4 e 1/2 Posto (gara secca il 15 maggio).
È ancora da definire il numero di squadre che accederanno alla Fase Nazionale, con in palio la promozione in A2.

1° GIORNATA-GIRONE A
Sabato 23 ore 18:00 Elite Roma-Campobasso
Sabato 23 ore 18:30 Ants Viterbo Panthers Roseto
Domenica 24 ore 17:00 Pink Terni-Frascati
Domenica 24 ore 18:00 Bull Latina-Virtus Aprilia

1° GIORNATA-GIRONE B
Sabato 23 ore 18:15 Smit Roma-Stella Azzurra
Sabato 23 ore 19:45 Magic Chieti-Esquilino
Sabato 23 ore 20:00 Basket Roma-Willie Rieti
Domenica 24 ore 20:00 San Raffaele-Orvieto

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.