21 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Basket 20.20 aspetta Cab Stamura Ancona al PalaMaggetti

Si apre il girone di ritorno per il Roseto che sabato 9 dicembre, ospita nella prima di undici finali, in cui fare tutto il possibile per raggiungere l'ottavo posto e garantirsi la salvezza diretta.
La prima è con il CAB Stamura, ultima in classifica con soli due punti, quattro in meno di Roseto, nella gara che vedrà l'esordio in canotta 20.20 di Enrico Gobbato.

Il CAB è la formazione più giovane dell'intero girone, essendo composta interamente da giocatori nati nel 2005 e nel 2006, che stanno partecipando con profitto al campionato under 19 eccellenza nazionale. Il livello della competizione senior, invece, non ha portato gli stessi risultati anche se in molte partite, soprattutto in casa, i dorici hanno sfiorato la vittoria. Nel corso del girone d'andata è emerso il talento del trio di esterni composto da Piccionne, che oltre a essere un ottimo scorer tra i migliori nelle palle recuperate, D'Agnano e Paoletti, decisivo all'andata con 20 punti, oltre alla solidità dei due lunghi Tamboura e Zanotto. Nelle ultime gare è cresciuto anche Monaco, che offre un'altra arma alla già lunga rotazione a disposizione di coach Petitto, che si caratterizza per l'aggressività difensiva e la possibilità di far male in diversi modi in attacco se in serata. La necessità di vincere per muovere la classifica e la consapevolezza di essere l'unica squadra che Ancona ha battuto rendono l'impegno molto delicato.

Coach Renato Castorina presenta così la gara: “È una partita fondamentale per il nostro futuro e lo sappiamo benissimo. Va approcciata sin da subito con atteggiamento anni luce diverso da quello avuto la settimana scorsa, anche se sono stati giorni particolari e atipici per quanto riguarda la programmazione degli allenamenti in quanto abbiamo dovuto inserire Enrico Gobbato e gestire l'assenza per influenza di Lestini. Abbiamo ben chiaro cosa fare per limitare le caratteristiche di Ancona e sarà fondamentale la nostra voglia di condividere la palla in attacco, di giocare al nostro ritmo e di difendere forte le situazioni di 1vs1 e aiutarci”.”

Appuntamento a sabato 9 dicembre, alle ore 18,00 al PalaMaggetti con ingresso gratuito.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie