25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, presentazione progetto nuova scuola Fedele Romani

Prosegue il confronto sulla progettazione della nuova Scuola Fedele Romani tra l'Amministrazione e i tecnici comunali, i progettisti vincitori del bando nazionale indetto dal Ministero all'interno del “Piano Scuola Futura” del PNRR, la Dirigente Scolastica dell'I.C. Roseto 2 Anna Elisa Barbone, il Responsabile per la sicurezza e i rappresentanti del Consiglio di Istituto della scuola.

Spiegano in una nota il Sindaco di Mario Nugnes e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Luciani: “La Dirigente scolastica ha messo sul tavolo una serie di proposte e suggerimenti di carattere organizzativo degli spazi interni da integrare nel progetto che vanno incontro alle esigenze di chi quotidianamente vive la scuola. I progettisti si sono dichiarati favorevoli alle modifiche richieste che andranno a migliorare il progetto iniziale ed a rendere sempre più vicina la nuova “Fedele Romani” rispetto alle esigenze di studenti, docenti e personale scolastico”.

Nei prossimi giorni l'Amministrazione organizzerà una conferenza stampa nel corso della quale, assieme ai progettisti ed ai vertici della scuola, sarà presentata alla cittadinanza la nuova scuola fedele Romani, una delle trenta scuole più moderne ed efficienti d'Italia e completamente antisismica.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie